Borse di studio e agevolazioni

L'Università Cattolica è da sempre impegnata nel sostegno degli studenti più meritevoli, con un insieme articolato di agevolazioni economiche e interventi mirati sia sulla base di criteri di merito che di reddito.

Accoglienza studenti e agevolazioni economiche - EDUCatt

L'importo delle tasse e dei contributi da versare per l'iscrizione e la frequenza all'Università Cattolica può essere compensato da diverse agevolazioni e sostegni economici: borse di studio, rimborso tasse universitarie, aiuti in denaro. Ogni anno, un bando permette di partecipare al concorso per l'assegnazione dei fondi.
|| Vai al sito EDUCatt

Agevolazioni sulle tasse universitarie

Gli studenti possono beneficiare di agevolazioni parziali o totali, in quanto appartenenti alle seguenti categorie: Studente che svolge attività lavorativa; studenti iscritti appartenenti al medesimo nucleo familiare; nucleo familiare con disabili; laureandi, iscritti fuori corso, che sostengono nella sessione estiva la sola prova finale; studente iscritto al primo anno dei corsi di laurea in Matematica e in Fisica; studente con disabilità; studente beneficiario di Borsa di studio del Governo italiano; agevolazioni particolari.
|| Nella Normativa Tasse sono indicate le agevolazioni previste.

Borse di studio dell’Istituto Giuseppe Toniolo di studi superiori

L’Istituto Toniolo intende riservare un’attenzione particolare ai giovani meritevoli, in specie a quanti hanno bisogno di sostegno per compiere il percorso formativo all’interno dell’Università. Per essi vengono messe a disposizione le borse di studio e l’ospitalità dei collegi, che intendono diventare sempre più luoghi di educazione, di incontro, di dialogo, di formazione culturale e spirituale.
|| Vai al sito dell'Istituto

Borse di studio e premi

Sono disponibili, ogni anno, borse di studio e di ricerca, premi e altri riconoscimenti d’Ateneo. Si tratta, spesso, di misure collegate a realtà territoriali, imprenditoriali e culturali interessate alla vita dell’Università Cattolica e alla formazione degli studenti in specifici ambiti del sapere.

Brescia

Piacenza-Cremona