Facoltà di Economia


Rigore e valore sono i principi che identificano la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica.

Rigore significa costante rapporto fra ricerca e didattica, qualificazione dei docenti, reputazione scientifica di una delle migliori facoltà economiche a livello internazionale, attenzione ai processi dell’apprendimento e della didattica, serietà degli studi, qualità e completezza dei programmi: dai corsi di laurea triennali e magistrali, fino ai master e ai dottorati.

Valore rappresenta il principio su cui è costruita questa proposta culturale: un’economia "al servizio dell’uomo", secondo l’intuizione inscritta nel patrimonio genetico della Facoltà di largo Gemelli. Al centro dell’agire economico vi è la responsabilità individuale, propria di chi decide, responsabilità che richiede lo sviluppo integrale della persona e delle comunità a cui appartiene.

Sul piano dell’offerta didattica tutto questo si traduce nell’equilibrio fra una forte base multidisciplinare, da una parte, e un’articolazione dei corsi attenta alle evoluzioni del contesto sociale ed economico, nazionale ed internazionale. Lo studente riceverà un’approfondita preparazione in ambito aziendale, economico, giuridico e matematico-statistico, combinando discipline e modalità di apprendimento che gli permetteranno di affrontare le problematiche economiche nell’ottica integrata propria delle direzioni istituzionali e aziendali, della programmazione e della gestione del cambiamento.

Tutoring, stage, servizi di placement, esperienze all’estero nelle più importanti università europee, americane, asiatiche e africane, tecnologie di e-learning, ma anche la possibilità per chi lavora di iscriversi ai corsi tardo pomeridiano-serali, sono le soluzioni che permettono di completare il percorso universitario nei tempi previsti e rafforzare un rapporto positivo, continuo e solido con il mercato del lavoro, il mondo delle imprese e gli ordini professionali.

Unicatt in una parola...

Unicatt in una parola...

...l'abbiamo chiesta ai nostri laureati in occasione degli ultimi Open Day. Manuela Soffientini, laureata alla Facoltà di Economia, ha scelto Apertura.

Unicatt in una parola...

Unicatt in una parola...

...l'abbiamo chiesta ai nostri laureati in occasione degli ultimi Open Day. Gilles Villa, laureato alla Facoltà di Economia, ha scelto Metodo.