Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative


Sito Facoltà

Promuovere l’insegnamento e la ricerca come strumenti per la crescita integrale della persona e formare professionisti nel campo della gestione finanziaria: sono gli obiettivi formativi della Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell’Università Cattolica, che colloca il laureato al centro della comunità finanziaria nazionale e lo mette in condizione di accedere a temi di ricerca di livello internazionale e alle prassi operative sviluppate dalle maggiori istituzioni finanziarie.

Il percorso di studi offre una solida formazione nelle discipline di base e competenze specialistiche negli ambiti dell’economia degli intermediari e dei mercati finanziari, delle aziende di assicurazione e previdenza, nonché delle scienze statistiche e attuariali.

Il contesto multidisciplinare dell’Ateneo permette allo studente di acquisire saperi, competenze, esperienze e relazioni che favoriscono il raggiungimento del suo potenziale di sviluppo.

Unicatt in una parola...

Unicatt in una parola...

...l'abbiamo chiesta ai nostri laureati in occasione degli ultimi Open Day. Fabio Moraldi, laureato alla Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative, ha scelto Serietà.

Pillole formative "Soft skill"

Sono attivati percorsi formativi su “Soft Skills” per acquisire e sperimentare abilità di self-management, leadership, public speaking, team building, team management e problem solving, con la guida di professionisti esperti.