Dopo la triennale

Immagine Header 2860

Dopo aver concluso il Corso di laurea triennale ci sono due possibilità per completare la propria formazione: un Corso di laurea magistrale, per approfondire e specializzare le proprie conoscenze, oppure un Master, per affinare le proprie competenze e avvicinarsi fin da subito al mondo del lavoro.

  

La magistrale richiede l'acquisizione di 120 crediti formativi

                              

Quasi tutti i master richiedono l'ottenimento di 60 crediti formativi

Corsi di laurea magistrale

Corsi di laurea magistrale

Un percorso di due anni per maturare conoscenze specifiche attraverso una qualificata formazione teorica e metodologica

Gli insegnamenti sono di livello più avanzato rispetto al ciclo triennale e forniscono competenze professionali

Master

Master

Formazione professionale, didattica interattiva e frequenti opportunità di formazione sul campo

Si dividono in master di primo livello, dopo la laurea triennale, e master di secondo livello, dopo la laurea magistrale

Confronta i piani di studio

Conoscere l’offerta formativa dell’Ateneo è il primo passo per scegliere il corso che si adatta meglio al tuo progetto professionale. Le 8 Facoltà offrono 45 Lauree magistrali: dai un'occhiata e scegli quello che fa per te!

Consulta le norme per l’ammissione

Per procedere con l’iscrizione è necessario verificare di essere in possesso dei requisiti curriculari. Consulta le norme per l’ammissione e scopri le modalità di accesso, le tempistiche da rispettare e i passaggi da seguire

Scopri i servizi e le opportunità

Scegliere la Cattolica significa scegliere di vivere un’esperienza a 360°. L’Ateneo offre numerosi servizi per arricchire il percorso di crescita personale e professionale di ogni studente. Scopri come “Vivere la Cattolica”

Cattolica perchè - Contenuto con sfondo alternato e box evidenza in colonna 2608

Offerta formativa articolata e pluridisciplinare, metodologia rigorosa degli studi e della ricerca scientifica, stretto legame con il mondo del lavoro e delle professioni e molteplici opportunità di esperienze internazionali sono i nostri tratti distintivi.
Grazie alla ricerca scientifica, alle pubblicazioni e alle collaborazioni internazionali, l’Università Cattolica è accreditata tra i più prestigiosi Atenei d’Europa e del mondo. La dimensione internazionale è garantita dai corsi di laurea in lingua inglese e dalle numerose opportunità di studio e lavoro all'estero.
Infine, l’Ateneo offre un ampio sistema di servizi, che contribuisce significativamente a dare più valore e più “valori” alla vita universitaria.

I tratti distintivi

La Cattolica in numeri

12 Facoltà, 8 Alte Scuole, 50 Scuole di Specializzazione, 18 scuole di dottorato di ricerca, 28 Dipartimenti, 38 Istituti, 80 Centri di Ricerca, 5 Centri di Ateneo, 7 spin off

Quasi 40.000 studenti, oltre 10.000 laureati ogni anno, circa 1.400 docenti

Proposta formativa ampia e articolata

Multidisciplinarietà. Interdisciplinarietà

Qualità del corpo docente

Ricerca scientifica all'avanguardia

Servizi di qualità

Accoglienza e accompagnamento dello studente

Formazione integrale della persona

Lo studente al centro. Formazione alla solidarietà

Apertura internazionale. Link con il mondo del lavoro

I Campus

Fondata a Milano nel 1921, la Cattolica è l’unica università italiana che vanta una presenza nazionale con i suoi 5 campus e il Policlinico Universitario “A. Gemelli”