Verifica dei requisiti


 

Prima di aprire la domanda di iscrizione ad un corso di laurea magistrale è necessario inserire nel Portale Iscrizioni l’intero piano di studi della laurea triennale, compresi gli esami non ancora sostenuti.
Per il corretto inserimento è necessario indicare l'esatta denominazione di ogni insegnamento, il relativo settore scientifico disciplinare, i crediti formativi, il voto e la data di conseguimento (se l'esame è già stato sostenuto). 

Attraverso la Verifica dei requisiti puoi verificare se sei ammissibile al corso di laurea di tuo interesse. 
La verifica dei requisiti è una procedura automatizzata che verifica, valutando la tua laurea triennale e il piano degli studi,  i requisiti richiesti da ogni Bando di ammissione. 

  • Consulta e utilizza la Guida al Portale relativa al tuo corso per capire come inserire gli esami nel Portale Iscrizioni ed eseguire la Verifica dei requisiti.
     
  • Scopri gli eventi di approfondimento pensati per te. Qui il calendario
     
  • Se hai ancora qualche dubbio o curiosità, consulta queste FAQ, oppure contattaci attraverso questo form
     
  • In caso di difficoltà durante l'inserimento degli insegnamenti per effettuare la verifica dei requisiti, puoi chiedere supporto. Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, puoi accedere all’Aula Virtuale di supporto tecnico (il servizio sarà attivo dal mese di luglio)